29 gennaio - Papa Francesco fa amicizia con un pappagallo. (Clicca l'immagine per leggere la notizia)

Il volatile è stato consegnato al Pontefice dai rappresentanti dello Spettacolo Viaggiante di Bregantino, durante il suo consueto giro tra i fedeli di piazza San Pietro prima dell'udienza generale.

Città del Vaticano 29 gennaio 2014. Un pappagallo verde tra le braccia di Papa Francesco. Il volatile è stato consegnato al Pontefice dai rappresentanti dello Spettacolo Viaggiante di Bregantino (Rovigo), durante il consueto giro tra i fedeli di piazza San Pietro prima dell'Udienza generale, a cui oggi partecipano circa 300 circensi.

"Ci preoccupiamo di battezzare i figli e dimentichiamo cresima" "Tutti abbiamo cura di far battezzare i nostri figli, e questo è buono. Ma poi troppi restano a metà cammino, non ricevono lo Spirito Santo con il sacramento della Cresima". Sono parole di Papa Francesco all'udienza generale di oggi. "Abbiamo preoccupazione che i nostri bambini e ragazzi, che sono in età di averla, ricevano la Cresima?" ha chiesto alla folla dei fedeli. "Dobbiamo - ha scandito - fare tutto il possibile per completare il cammino della loro iniziazione cristiana". Ma, ha aggiunto, "è importante che abbiano una buona formazione" per ricevere la Cresima.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...