Papà quanto guadagni all'ora? (Clicca l'immagine per leggere)


Un bambino, con la voce timida e con occhi d’ammirazione, domanda al padre che ritorna dal lavoro: - Papà! Quanto guadagni per ogni ora di lavoro? Il padre in un gesto severo, risponde: - Ascolta figlio mio! Questo neanche tua madre lo sa. Non preoccuparti! Sono stanco. Ma, il figlio insisteva: - Ma, papà, per favore … mi dici quanto guadagna per un’ora? La reazione del padre fu mena severa e rispose: - trenta euro a ora. - Allora, papà mi può prestare un euro? Il padre pieno di ira e trattando il figlio con brutalità, rispose: - Allora è questa la ragione per cui volevi sapere quanto guadagno? Vai a dormire e non te ne preoccupare più. Sono stanco! Già era notte quando il padre cominciò a pensare in quello che era successo, e si senti in colpa. A volte, chi sa, se suo figlio aveva bisogno di qualcosa. Volendo pulire la sua coscienza, andò fino alla stanza del bambino e a voce bassa, chiese: - Figlio … stai dormendo? - No, papà, rispose il ragazzo assonnato. - Guarda, qui ci sono i soldi che mi hai chiesto. - Grazie mille, papà … disse il figlio, alzandosi e prendendo ventinove euro da una scatolina che stava sotto il letto disse: - Adesso ho completato! Ho trenta euro. - Papà, adesso puoi vendermi un ora del tuo tempo? Ti prego, vieni a casa prima, domani sera, mi piacerebbe tanto cenare con te. - Per il padre fu come un pugno nello stomaco. Abbracciò suo figlio e gli chiese scusa.
Questa storia è solo un promemoria per tutti coloro che, come me, come voi..sono sempre molto impegnati. Non dovremmo permettere al tempo di sfuggirci tra le dita, senza aver trascorso abbastanza tempo con le persone che, per noi, contano veramente, quelli più vicini al nostro cuore. Ricordatevi di spendere 30 euro del vostro tempo con qualcuno che amate veramente. Se dovessimo morire domani, la società per la quale stiamo lavorando ci potrà sostituire in due o tre giorni. Ma le famiglie e gli amici che lasceremo, sentiranno la nostra mancanza per il resto della loro vita. Eppure, se ci pensiamo bene, dedichiamo molto più tempo al lavoro che alla famiglia. Dedicare tempo alle persone care, quanto vale? Ricordati che certe cose sono molto più importanti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...