Facebook e WhatsApp al via le telefonate gratis. Compagnie telefoniche in crisi. Ecco i dettagli:


E’ ben noto come il famosissimo social WhatsApp abbia scomodato le tante compagnie telefoniche… Un concorrente competitivo sul fronte SMS, i quali possono essere mandati gratuitamente. Adesso però, le cose si complicano notevolmente rispetto alla situazione precedente… Dopo l’acquisizioni di WhatsApp da parte di Facebook la competizione si fa spietata! Zuckerberg ha infatti annunciato che, a partire da giugno, WhatsApp consentirà di effettuare telefonate gratis grazie al sistema Voip, sfidando così anche Skype e Viber.
Ovviamente la notizia ha dato un grande scossone, è destinata a far parlare e crescere le polemiche. Le varie compagnie telefoniche sono in allarme, soprattutto la Vodafone e la Telecom (con la sua tim mobile) saranno costrette a ideare piani telefonici ed offerte all’avanguardia in grado di poter far fronte alla potente innovazione che tra poco spiazzerà milioni di persone. Sappiamo infatti, che facebook è uno spazio social frequentatissimo da ragazzi ma non solo.

Zuckerberg afferma: “quando abbiamo raggiunto il primo miliardo di utenti, ci siamo chiesti cosa potevamo fare. Ovviamente l’ innovazione era quella di portare Facebook a spopolare nella gran parte del pianeta… e di fatti, così è stato!” L’intento do Zuckerberg intende aumentare i servizi internet, fiducioso del fatto che tutto questo possa portare ad un business a pagamento.

1 commento:

Lascia un commento


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...