Come eliminare le cellulite in poche settimane.


E' bene innanzitutto precisare che non esiste, almeno fino ad ora, un rimedio definitivo in grado di far scomparire miracolosamente la cellulite; esistono però alcuni accorgimenti ed interventi naturali "fai da te" efficaci al fine di ridurre o prevenire il formarsi della cellulite. Il metodo che sembra funzioni di più è quello dei fondi di caffè.

La caffeina è famosa per le proprietà toniche, ma forse molti non sanno che viene utilizzata pura o sotto forma di estratti naturali anche nei trattamenti e prodotti cosmetici appositi contro la cellulite.
La caffeina è spesso il principale ingrediente attivo presente in creme anti-cellulite. Si tratta di un diuretico naturale ed è pensato per migliorare l'aspetto della cellulite, aumentando il flusso sanguigno, eliminando il liquido nelle cellule della pelle e riducendo il grasso.

Ecco una ricetta semplicissima per preparare un impacco di caffè per curare la cellulite a casa per 3 volte a settimana: Scaldare, ma non troppo altrimenti ci si ustiona, dei fondi di caffè nel forno a microonde. Mescolare circa un cucchiaio di olio di oliva con i fondi di caffè e applicare la miscela sulle zone colpite da cellulite.
Avvolgere poi la pellicola trasparente nelle zone trattata e lasciare agire per 10-15 minuti. Passato il tempo di posa, rimuovere l'involucro di plastica e sciacquare con acqua tiepida.
Ripetere il trattamento 3 volte a settimana per almeno 6 settimane.

Quando viene applicato esternamente sulla pelle, il caffè, grazie sempre alle proprietà della caffeina, aiuta a ridurre il numero delle cellule di grasso sotto la pelle ed aumentare il flusso di sangue aiutando ad espellere l'eccesso di tossine.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...