Meteo Maggio 2014: arriva Hannibal, l'anticiclone africano. Caldo in tutta Italia con punte di..


33°. Avete visto più l’ombrello che il bikini? Tanto per usare una frase inflazionata: le cose stanno per cambiare. Arriva Hannibal, l’anticiclone africano, e l’Italia si prepara ad essere avvolta da una bolla di caldo che farà raggiungere al termometro picchi altissimi, misurabili solitamente ad estate inoltrata. Così, dopo un avvio primaverile che sembrava ancora autunno, si passa alla seconda parte della stagione con un occhio già rivolto all’estate. Ed eccoli già pronti i soliti di “Non ci sono più le mezze stagioni!”.

Secondo quanto rivelato da ilmeteo.it, che monitora le manovre di Hannibal già da un pezzo, l’anticiclone africano starebbe preparando la sua “affermazione” nel bacino mediterraneo. L'anticiclone africano dovrebbe arrivare nell’ultima decade di maggio 21 - 22 maggio, dove si annuncia la prima ondata di caldo intenso della stagione.

Si parla di temperature alte con picchi anche di 33°. E in un attimo siamo già in atmosfera anguria e zanzare. Il flusso caldo subtropicale si spingerebbe quindi gradualmente verso le latitudini centrali del Mediterraneo, Italia compresa. E allora prepariamoci per i primi giorni di spiaggia e d'estate.. Sarà forse troppo presto per parlare di estate? Dopo un lungo, lunghissimo inverno non è mai troppo presto.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...