Dedicata a mio padre..


Eccoci qui, ancora una volta,uno di fronte all’altro…
Quanti anni sono passati,quante rughe sono arrivate a ricordarci che non siamo invincibili e indissolubili, quanti scontri e litigate senza aver mai odiato ma solo combattuto per far sentire che ci siamo e che ci confrontiamo, senza a volte capirci ma sempre uniti e uguali dentro al cuore,sapendo che un giorno ci sarei stato io dalla tua parte e allora tutto sarebbe stato chiaro…
Ti ricordi le domeniche mattina, quando mi accompagnavi con la mano a comprare fumetti che gia’ mi davano l’idea di volare senza ali, dandomi sempre la tua attenzione per farmi capire che quei momenti erano unici e non ritorneranno mai, indelebili tasselli nella memoria di bambino felice e sognatore, gli stessi sogni che facevi tu e che hai lasciato dove li ho lasciati io, in attesa che qualche altro bambino li raccolga e li faccia suoi…
E non mancava mai una carezza per confortare i miei momenti di tristezza,attenuati da un calcio ad un pallone, mentre le stagioni si susseguivano inesorabili e quel bambino gia’ uomo s’imbatteva nelle difficolta’ di vivere ed amare,adesso si capace di perdere e ritrovare chi ti prendeva il cuore per giocare a volte senza sapere il male che ti faceva…
E c’eri anche quando la gioia di dare una nuova vita al mondo mi riempiva il cuore di tenerezza,quando nulla era piu’ importante, e mi chiedevo se anche tu avevi provato la stessa sensazione meravigliosa di poter proteggere un bene cosi’ grande e unico,vedendola crescere giorno dopo giorno, specchio di te e rivalsa di quello che non ti avevano dato…
Ed ora che siamo qua, ancora una volta a guardarci negli occhi, segnati dal tempo e dalle frasi mai dette,con quei capelli ormai imbiancati ed una smorfia tra le labbra che vuol dire ormai che il tramonto si avvicina, volevo dirti quello che non ti ho mai detto ma che tu sai ho sempre portato dentro me…Volevo dirti che ti voglio bene e che sono sempre stato orgoglioso di te, che sei stato il padre migliore che potessi avere e che non ti abbandonero’ nell’oblio dei ricordi ma sarai sempre dentro me, ora e sempre.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...