Come trovare l'anima gemella in palestra.


La palestra, il luogo in cui la gran parte di noi si reca per espiare le proprie colpe alimentari, può rivelarsi anche il luogo perfetto per trovare l'anima gemella. Fra un attrezzo e un tapis roulant è facile cominciare a chacchierare. E poi, piano piano, a rompere il ghiaccio.

Non è un caso, infatti, che molte ragazze scelgano completi sexy e appariscenti per allenarsi. Anche perché proprio in sala pesi il corteggiamento sembra più facile. Merito delle endorfine rilasciate durante lo sport, che migliorano l'umore, rilassano e predispongono verso il prossimo. Naturalmente, però, il risultato non è scontato. Per questo è bene seguire qualche semplice regola.

- Guardarsi intorno: prima del corpo, bisogna allenare lo spirito di osservazione e frequentare assiduamente l'ambiente per conoscerne ogni angolo, dalla piscina alla sala pesi. Proprio quest'ultimo è il luogo ideale per socializzare, perché è più facile chiacchierare fra un esercizio e l'altro senza però diventare degli stalker.

- Una volta individuata la persona dei sogni, bisogna capire che corsi segue e in che orari. In modo da farsi trovare pronti quando arriva in palestra. Più numerose sono le ore di allenamento insieme maggiori sono le possibilità di attaccare bottone.

- Ostentare indifferenza: questa regola vale in ogni luogo. Dimostrare un po' di indifferenza può aiutare a creare nell'altra persona la giusta curiosità. Se il giorno prima c'è stata l'occasione per chiacchierare cinque minuti, il giorno dopo è meglio far finta di niente e proseguire con il proprio allenamento. La volta successiva sarà più facile ritrovarsi.

- Non essere monotematici. Il fatto di aver conosciuto una persona in palestra non significa dover parlare solo e sempre di sport. L'argomento può servire come primo approccio, ma poi è bene spaziare per non diventare noiosi e prevedibili e per creare l'occasione di vedersi anche fuori.

- Le palestre più moderne offrono la possibilità di essere sempre connessi. Di ricaricare i cellulari e di ascoltare musica. Ma i dispositivi tecnologici distraggono e isolano. Se l'obiettivo è conoscere qualcuno, è meglio predisporsi concretamente, lasciando a casa qualunque barriera hi-tech.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...