Una bambina chiese alla mamma: perchè piangi?..


Mamma perchè Piangi ? Perchè sono una donna.. gli rispose.

Non capisco disse la bambina.
La mamma la strinse a sè e le disse: capirai quando sarai una donna.

Più tardi la bambina chiese al papà: Papà perchè la mamma piange?
Tutte le donne piangono senza ragione, fu tutto quello che il papà seppe dirgli.
Divenuta adulta, chiese a Dio:
Signore, perchè le donne piangono così facilmente?
E Dio rispose:
Quando l’ho creata, la donna doveva essere speciale.
Le ho dato delle spalle abbastanza forti per portare i pesi del mondo e abbastanza morbide per renderle confortevoli.
Le ho dato la forza di donare la vita, quella di accettare il rifiuto che spesso le viene dai suoi figli.
Le ho dato la forza per permetterle di continuare quando tutti gli altri abbandonano, quella di farsi carico della sua famiglia senza pensare alla malattia e alla fatica.
Le ho dato la sensibilità di amare i suoi figli di un amore incondizionato, anche quando essi la feriscono duramente.
Le ho dato la forza di sopportare il marito nelle sue debolezze e di stare al suo fianco senza cedere.. E finalmente, le ho dato lacrime da versare quando ne sente il bisogno.

Vedi figlia mia, la bellezza di una donna non è nei vestiti che porta, nè nel suo viso o nella sua capigliatura..
La bellezza di una donna risiede nei suoi occhi.
E’ la porta d’entrata del suo cuore ; la porta dove risiede l’amore. Ed è spesso con le lacrime che vedi passare il suo cuore.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...