Due poveri immigrati.. (Barzelletta)


Due immigrati, Salek e Youssef, vogliono ritornare in patria.

Decidono allora di separarsi per un momento e chiedere l’elemosina onde racimolare la cifra necessaria per far ritorno nel loro paese. Si danno perciò appuntamento alla stazione di Milano nel giro di un’oretta. Dopo un’ora, i due si ritrovano e Salek chiede a Youssef come gli sia andata. Youssef risponde:
– Salek, è proprio vero… gli italiani sono gente fredda… pensa un po', mi sono camuffato per bene da povero cieco e mi son messo a Piazza Duomo con un cartello con sù scritto “POVERO CIECO HA FAME” e nonostante tutto ho racimolato solo 11 euro. A te invece com’è andata?
E Youssef:
– Ho raccolto tremila euro…
Salek rimane allibito ed esclama:
– E come hai fatto?
E Youssef con molta calma glielo spiega:
– Semplice Salek… sono rimasto qui in stazione, ho preso un pezzo di carta e con una matita ho scritto: “POVERO MIGRANTE VUOLE TORNARE A CASA!”

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...