Prova a pensare..


Oggi abbiamo edifici molto alti e autostrade molto larghe, ma anche istinti molto corti e punti di vista molto stretti. Spendiamo di piu', ma gustiamo di meno, abbiamo case tanto grandi, per famiglie tanto piccole, tanti interessi, ma per cosi' poco tempo, tante conoscenze, ma molto meno criterio, abbiamo piu' medicine, ma meno salute. Abbiamo moltiplicato il nostro pianeta, ma abbiamo ridotto il nostro valore, parliamo molto, amiamo poco e odiamo troppo.
Abbiamo raggiunto la Luna e ne siamo ritornati, ma abbiamo problemi ad attraversare le strade e a conoscere i nostri vicini, abbiamo conquistato lo spazio esterno, ma non quello interiore. Dimostriamo maggior apertura, ma abbiamo minore moralita', il nostro e' un tempo con maggiore liberta', ma con meno allegria, con piu' cibo, ma con minore nutrimento. Sono tempi in cui arrivano due stipendi nelle case, ma aumentano i divorzi. sono tempi di case piu' belle, ma col focolare distrutto.
PER TUTTO CIO', DA OGGI IN POI:
non vedere in nulla "un'occasione speciale", perche' ogni giorno che vivi e' un giorno speciale, impara a conoscere il Mistero, leggi molto, siediti in terrazza e ammira il panorama senza fissarti a guardare le erbacce, passa piu' tempo con la tua famiglia e coi tuoi amici, assapora i tuoi cibi preferiti, visita i luoghi che ami, la vita e' una successione di momenti da gustare, non e' fatta solo per sopravvivere, usa le tue coppe di cristallo, non nascondere il tuo miglior profumo, usalo ogni volta che ti va di farlo, le frasi "...uno di questi giorni", "...fra qualche tempo", toglile dal tuo vocabolario, scrivi ORA sul foglio della tua esistenza dillo oggi, ai tuoi familiari e ai tuoi amici, quanto li ami percio', non rimandare nulla che possa portare riso ed allegria nella tua e nella loro vita.
Ogni giorno, ogni ora e minuto e' speciale!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...