"La leggenda degli occhi verdi." C’è una leggenda dietro a bellissimi occhi verdi che solo...


C’è una leggenda dietro a bellissimi occhi verdi che solo poche persone possono vantare di avere. Diversi studi hanno fornito prove sul fatto che sembra esista una stretta correlazione tra il colore dell’iride, e particolari predisposizioni caratteriali e comportamentali.

Le persone con gli occhi verdi spesso tendono ad avere i bordi di una sfumatura di un azzurro o nocciola molto particolare.

Sono persone generose ed altruiste… sempre disposte a correre in aiuto di chi ne ha bisogno, il loro aiuto è quasi sempre incondizionato. Sono anche persone molto permalose, soprattutto se qualcosa le tocca da vicino: quindi…fate attenzione a ciò che dite, e a come vi ponete con loro.

Le donne con gli occhi verdi, sono spesso gelose del proprio partner e spesso anche molto pignole e puntigliose…però in amore sanno donare tutto se stesse.

L’uomo invece solitamente è vanitoso, gli piace mettersi in mostra: ma non per sentirsi superiore, solo perché gli piace farsi fare graditi complimenti, in compenso sono persone intelligenti e dolci.
In amore sono fortunati perché sono dei provocatori e seduttori nati.

Un giorno un giovane cacciatore giunse alle rive del Lago della Ninfa. Stanco, si sedette per rinfrescarsi il volto con l’acqua, quand’ecco un’apparizione incredibile affascinò la sua vista. Sull’altra riva del lago era apparsa una fanciulla incredibilmente bella, che guardò il cacciatore fissandolo con i suoi occhi stranamente verdi. Il ragazzo ne rimase sconcertato e l’amore divampò in lui immediatamente. La giovane guardò ancora il cacciatore, rise e si allontanò, scomparendo rapidamente. Allora egli la rincorse affannosamente, in vano inseguimento. Ai carbonai che incontrava chiedeva notizie. “E’ la ninfa che si pettina al sole” rispondevano i carbonai, “una creatura malefica. Guai a chi si innamora di lei: è perduto!”. Così dicevano i carbonai, ma il giovane non credette loro. Ritornò il giorno successivo al lago, ed ecco che ancora la creatura meravigliosa gli apparve sull’altra sponda. Così accadde per vari giorni; ma una volta il giovane, non sopportando più quel gioco crudele, le urlò il suo amore. Essa allora lo guardò a lungo con i suoi occhi verdi trasparenti e gettò sul lago per magia un iridescente ponte di cristallo, indirizzando al giovane un canto dolcissimo. Il cacciatore si lanciò incontro alla bella ed era già a metà del ponte, quando questo si dissolse ed il promesso bacio della fanciulla ebbe il sapore delle gelide acque del lago. La morte del giovane riportò il silenzio sugli alti prati dominati da aspre montagne. I carbonai commentarono variamente l’accaduto.

Alcuni dissero che la ninfa, per punizione, era stata tramutata in dura roccia. Altri invece affermarono che la fanciulla si pentì e, disperata, volle affidarsi all’innamorato nello stesso abbraccio di morte: si tuffò, anch’essa nelle acque ghiacciate e morì. Da allora avviene, talvolta, che si possano vedere sulla superficie del lago, fluttuare due nuvolette vicine. [Posted by Beppe Tardito on 26/11/2015]

22 commenti:

  1. Corrisponde totalmente alla mia personalita',,,,,non mi vanto ma questo post e verosimile,,,,,,sono
    estasiato davvero,,,,,GRAZIE DI CUORE,,,,,VITTTTTT

    RispondiElimina
  2. Io sono generosa permalosa e gelosa. Occhi verdi, of course!

    RispondiElimina
  3. Io sono generosa ma non sono gelosa non tanto meno permalosa... eppure ho gli occhi verdi

    RispondiElimina
  4. E vero mi rispecchia perfettamente

    RispondiElimina
  5. Io ho gli occhi verdi ma non sono cosi' stronza. Questo racconto non mi piace per niente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si e vero ho gli occhi verdi e rispecchia perfettamente

      Elimina
    2. ciò insegna di non fidarsi mai di chi è di un altra sponda...

      Elimina
  6. Direi che corrisponde alla mia natura

    RispondiElimina
  7. io aggiungerei anche superdotato ahuhuahuauhauha

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. Si corrisponde non conoscevo la leggenda. Ma si mi ci trovo. I miei sono verdi con una stella d'oro

      Elimina
  9. Sono proprio io...occhi verdi con contorno blu....

    RispondiElimina
  10. Sono proprio io...occhi verdi con contorno blu....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche con contorno verde scuro,nocciola,o ambra,perché io ho queste caratteristiche.I miei occhi, sono verdi con contorno verde scuro e ambra.

      Elimina
    2. Anche con contorno verde scuro,nocciola,o ambra,perché io ho queste caratteristiche.I miei occhi, sono verdi con contorno verde scuro e ambra.

      Elimina
  11. corrisponde perfettamente anche I miei occhi, sono verdi

    RispondiElimina
  12. Ovviamente occhi verdi e sn in molti ai quali farei attraversare il ponte......ma nn certo ad uno ke si innamora di me!! Poveracci o :-D :-D :-D

    RispondiElimina

Lascia un commento


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...