Ecco come lo preferiscono 8 donne su 10 L’uomo in spiaggia...


L’uomo in spiaggia? Depilato. Così lo preferiscono 8 donne su 10.

Glabro lui appare più giovane, sexy e sicuro di sé, secondo un sondaggio di Quanta System Observatory. Il petto villoso bocciato dal 79% del gentil sesso.


Le zone da trattare.
Ma in quali zone si trovano i ciuffi maschili «insopportabili» da guardare al mare? I peli sulla schiena sono i più sgraditi e meritano il posto d’onore (90%), a seguire i peli sui glutei (86%), facilmente celabili con un bel boxer, e quelli del petto, da far sparire per il 79% del gentil sesso. Il torace lasciato «incolto» dai maschi italici, oscura gli addominali scolpiti — quando esistono — che con fatica e sudore sono stati «coltivati» durante l’anno in palestra. Completano la top 10 del «free pelo» le braccia (71%), le gambe (64%), il ventre (56%), i piedi (53%), le mani (47%), le orecchie (45%) e il pube (41%).



I motivi e i maschi più ammirati.
I motivi per cui il glabro batte il villoso sono chiari: depilato lui appare più giovane, come indica l’87% del campione. Certo, il pelo bianco non aiuta a mascherare l’età. Poi, lui è anche più affascinante e sexy (84%), più sicuro di sé (75%). Tra le altre motivazioni indicate dalle donne del Belpaese abbiamo: il tocco di eleganza in più da depilato (66%) e il fatto che i peli danno l’impressione di essere più curati (57%) e puliti (52%). Eppure nella classifica dei 10 bellissimi da spiaggia, quelli che tutte si ammirerebbero no-stop con il binocolo non compaiono soltanto «shaved-men». Insieme a David Beckham (primo in classifica con il 56% delle preferenze), Brad Pitt (secondo in classifica con il 49%), Colin Farrell (46%), Cristiano Ronaldo (44%) e altri, ci sono i «non depilati» David Gandy (39%) e Mariano Di Vaio (36%). Il primo non è fornito di «boschetto» sul torso, ma non è neanche liscio come un bimbo. Si rade su richiesta di campagna pubblicitaria. Il secondo in una recente intervista ha affermato che quei due peli che possiede all’altezza dei pettorali non gli danno fastidio, per cui non li elimina. «Forse se ne avessi di più ci penserei», ha dichiarato Di Vaio. Come dargli torto. Le fan non gli mancano e il suo fascino non è compromesso dalla non-ceretta.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...