Il piede rispecchia la tua personalità: dimmi che piede hai e ti dirò chi sei..


Dimmi che piede hai e ti dirò chi sei. Potrebbe sembrare strano, ma la forma dei piedi è in grado di dire molto sulla personalità. Semplici curiosità o ipotesi scientifiche veritiere? Provate a verificare se veramente quello che vi proponiamo corrisponde, almeno per un po’, ai vostri tratti caratteriali. Dimmi che piede hai e ti dirò chi sei. Basta guardarne la forma per capire a quale tipo si appartiene, tra egizio, greco o romano e l'analisi dei tratti distintivi del carattere viene di conseguenza. Tutto dipende dalla proporzione tra l'alluce e le altre dita.

In rete molti credono che la conformazione del piede sancisca una sorta di discendenza dai tre popoli da cui prendono il nome, ma non è così: la classificazione si ispira invece alla somiglianza con la forma delle vele delle navi usate nell'antichità da egizi, greci e romani.

Per gli ortopedici queste caratteristiche sono utili per riconoscere le patologie più comuni, mentre per gli appassionati di podomanzia offrono spunti per distinguere alcuni tratti di personalità.Le dita piccole ci possono dare l’impressione di una persona fragile, o, al contrario, le dita grandi ci descrivono l’idea di chi è ambizioso e vuole raggiungere sempre nuovi obiettivi. Ma non si tratta soltanto di dita, visto che i tratti distintivi di ciascuno si potrebbero individuare anche a partire dall’intera forma del piede. Andiamo a vedere di che si tratta.

1 - Piede romano. Questo tipo di piede viene anche definito quadrato perché la parte anteriore tende ad essere più tozza e meno affusolata rispetto alle altre tipologie. Questo perché le prime tre dita sono all'incirca della stessa lunghezza e quarto e quinto poco più piccoli. Per gli amanti della podomanzia, le persone con il piede tozzo sono taciturne, molto profonde e introverse, ma capaci di grande slancio verso situazioni pericolose atte ad aiutare gli altri. Sono soggette ad inseguire amori impossibili (con relative delusioni). Da un punto di vista ortopedico sono quelle che devono fare più attenzione evitando scarpe troppo strette e costrittive o con tacchi troppo alti, che spingerebbero l'avampiede in punta.

2 - Piede Germanico. Il calcagno del tuo piede è largo quanto le dita? Il tuo piede è un po’ tozzo e può stare dentro ad una forma rettangolare? Sei un tipo “terreno” una persona pratica e stabile che non fa scelte affrettate, un persona con “i piedi per terra”. Ami valutare i pro e i contro di ogni azione. Non ti lasci andare facilmente a fantasie creative e quando hai un progetto lo porti a termine con grande tenacia e serietà, senza sbavature rasentando la perfezione. Per le persone che ti sono vicine, in famiglia, sul lavoro o nel privato, sei un persona affidabile sulla quale si può sempre contare sia per un consiglio che per un aiuto concreto.
                                                                                            
3 - Piede greco.
È quello in cui il secondo dito supera l'alluce. Per alcuni è il più bello esteticamente, tanto da essere soprannominato «piede da modella». In genere è affusolato e ha le ultime due dita più corte rispetto alle prime tre e a scalare. Da un punto di vista ortopedico, le persone con il piede greco sono quelle più fortunate perché possono indossare qualsiasi tipo di calzature senza incorrere in particolari problemi. Secondo la podomanzia, poi, le dita affusolate indicano ambizione, bellezza sfrontatezza e una buona dose di prepotenza, queste persone sono dei leader in quanto riescono a domare ogni situazione portandola a proprio vantaggio.

4 - Piede egizio. È quello più comune in Italia. Si riconosce per la tipica forma a scalare, partendo dall'alluce, il dito più lungo, e andando a decrescere fino al quinto dito. Le persone con l'alluce più grande rispetto alle altre dita, secondo la podomanzia, sono pratiche, razionali, amanti della natura, sempre con "i piedi per terra" ma sono anche persone buone ed altruiste. Per quanto riguarda le calzature, però, devono evitare le scarpe a punta, che costringono l'alluce a ripiegare verso il secondo dito.

5 - Piede Celtico.
Questo tipo di piede ha in tallone più stretto e la parte, che comprende le dita, più larga. Le persone che hanno questo tipo di piede sono portate all’attività fisica, al movimento e all’azione: da adulti potrebbero diventare grandi sportivi o creativi. Spesso sono tipi impulsivi che non controllano la propria emotività e creano situazioni di interesse attivo ma anche ansia e stress, però sanno amare come poche altre, e sono fedeli al partner per tutta la vita. Sono persone contagiose che trascinano coloro che gli stanno vicino trasmettendo entusiasmo.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...