Incredibile: un uomo affetto da malattia rara cambia aspetto e...



Bangladesh: Abul Bajandar affetto da una malattia rara che lo fa diventare "l'uomo albero": Dopo Un Anno Il Suo Aspetto Cambia..

Avere delle verruche è una cosa abbastanza comune, ma la situazione di Abul Bajandar è drammatica. Per anni l’uomo ha sofferto di verruche su tutto il corpo, le sue mani hanno assunto l’aspetto della corteccia di un albero.
Abul soffre di una malattia rara, la quale prende il nome di Epidermodysplasia Verruciformisa, la quale è causata da un difetto nel sistema immunitario.


L’uomo proviene da un piccolo villaggio del Bangladesh, la sua prima verruca è comparsa quando aveva 10 anni. In seguito non è stato in grado di utilizzare le mani a causa delle verruche che ricoprivano la superficie. Veniva chiamato in tutto il mondo “l’uomo albero”.

Le sue mani ed anche i piedi erano diventate dei veri e propri rami di legno, per fortuna ha conosciuto un medico che lo ha aiutato ad eliminare le verruche. Abul Bajandar, per la sua rara patologia, è rimasto tre ore e mezza sotto ai ferri con un team di nove chirurghi ma, dicono, "è andato tutto bene". A dare notizia dell'intervento compiuto in un ospedale di Dacca è l'ABC News. I medici hanno rimosso parte delle escrescenze del peso di più di 5 chili con cui il 26enne ha convissuto per gli ultimi dieci anni. "Per ora abbiamo tolto quelle delle mani" ha detto il direttore sanitario Samantha Lal Sen. "Dovremo aspettare a vedere come reagisce, poi, decideremo se procedere con quelle dei piedi". Il giovane di Khulna è affetto da da Epidermodysplasia Verruciformisa, una malattia molto rara, caratterizzata da un'infezione cronica, dovuta al papilloma virus, con la formazione disseminata di squame ed escrescenze sugli arti, che sembrano ricoperti della stessa corteccia degli alberi. L'intervento è stato pagato dal governo del Bangladesh. Sottoponendosi a 16 operazioni, l’uomo ha riacquistato l’uso delle mani.

Dopo un solo anno di operazioni, il sogno di vivere la vita come una persona normale è finalmente diventato realtà. Adesso l’uomo può abbracciare nuovamente sua figlia.
Fonte: AKadnkronos.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...