ATTENZIONE. Siti truffa: "replicageneve" "rolexreplica4us"...

Attenzione ai siti truffa come questi: "replicageneve", "rolexreplica4us", "watchdiffusion", "orologireplicablog", si tratta di siti truffaldini, che vi chiedono il pagamento con ricarica sulla loro postepay, oppure tramite bonifico bancario, o anche con pagamento alla consegna, ma alla consegna non potete aprire il pacco per eventualmente ispezionarlo, dovete pagare al corriere (che naturalmente si manleva ogni responsabilità attenedosi alle istruzioni, che sono quelle di consegnarvi il pacco dopo aver riscosso la cifra.) Alle volte ricevete la merce, ma si tratta di merce cinese di pochi euro di valore, reperibile anche nei mercatini nemmeno lontanamente simile a ciò che avete ordinato. Attenzione a questo nome: Franco Esposito, se vi capita anche in altri siti di incappare in questo nome evitate di mandargli denaro e/o di ordinare merce di qualsiasi tipo (in genere si tratta di riproduzione di falsi di orologi di grandi marche, che non corrispondono a quello che vi offrono) segnalatelo piuttosto alle autorità competenti (Guardia di Finanza, Carabinieri ecc..) le quali provvederanno a controllare il/i siti in questione e nel caso a porli sotto sequestro. LEGGETE A PROPOSITO UN'INTERVISTA FATTA DA Dody Giussani AD UNO DEI SUDDETTI VENDITORI DI COPIE DI OROLOGI FAMOSI:

Un estratto dell’esclusiva intervista, in edicola in questi giorni, che vi svela tutti i trucchi, le furbizie e le insidie di chi specula sull’orologeria on-line (e non solo), raccontate proprio da uno degli “squali” della Rete.

D:Quando ha iniziato la sua “attività”?

R:Faccio questo da circa dieci anni. All’inizio era un gioco, poi arrotondavo le mie entrate, oggi è diventato la mia primaria e unica fonte di guadagno.

D:Qual è il suo “cliente” preferito?

R:Sempre il privato naturalmente, perché tutti pensano di capirci qualcosa e invece non ci capiscono nulla, specie per il vintage. Cosa ne può sapere una persona anche della mia età, di un orologio anni ‘70? Nessuno all’età di cinque o sei anni si mette a guardare che orologi indossano le persone e poi, oggi, quanti può averne visti?

D:Quali sono i suoi canali di “lavoro”?

R:Senza dubbio internet è il più sicuro: non ti conosce nessuno, non ti vede nessuno. Vado sulle aste on-line, apro e chiudo “negozi virtuali” sul web…

D:Negozi virtuali?

R:Compro un dominio, apro un “negozio” che naturalmente esiste solamente sul web. Poi all’interno metto in vendita una cinquantina di modelli diversi, quelli che tutti chiedono. Magari l’idea è quella di piazzare dieci pezzi falsi, comprati per poche lire.

D:E con le foto?

R:Facile, prendo quelle dei siti ufficiali oppure le cerco sempre in giro su internet.

D:E poi?

R:Ci vuole solamente un po’ di pazienza. Bisogna infatti attendere che arrivino gli ordini. Poi, quando sei arrivato alla cifra che ti eri prefissato, continuando nell’esempio di prima 50.000 euro per i dieci pezzi, e gli acquirenti hanno già inviato i soldi, spedisci i falsi.

D:Ma quanto li fa pagare?

R:La cifra di mercato, come veri naturalmente. Poi naturalmente chiudo tutto, cancello il dominio e rincomincio con qualcos’altro.

D:Quindi lei mi stai dicendo che dall’Italia ci sono persone disposte a comperare su di un sito estero degli oggetti di valore, pagando in anticipo e senza richiedere nessuna particolare garanzia?

R:Certo, anzi, la maggior parte delle volte gli italiani, grazie al cambio favorevole, sono molto invogliati ad acquistare all’estero, specie nei paesi dove è il dollaro la moneta di scambio. Sono convinti di risparmiare.

D:E quando i falsi arrivano agli acquirenti?

R:Sicuramente qualcuno reclamerà, ma in realtà nessuno potrà fare nulla perchè non ci sono leggi che tutelano realmente l’acquirente. E poi, nel caso limite che qualcuno riesca ad arrivare a me oppure ad uno che fa quello che faccio io, come farà a provare che l’orologio inviato era quello falso che mostra? Io potrò sempre affermare che l’orologio spedito era vero e anzi dirò “sei tu che mi vuoi truffare!”. Senza poi contare i tempi lunghissimi per una causa quasi sicuramente perdente, gli infiniti accertamenti e perizie, le spese legali…

D:Quindi come finisce?

R:Finisce sempre che, quando va bene, si tengono i falsi.

D:E quando va male?

R:Non ricevono nemmeno quelli. C’è chi manda una scatola con un pezzo di mattone dentro e dello scotch pasticciato, così da sembrare manomesso durante il trasporto. Altri che, per togliersi il pensiero, non mandano proprio nulla.

D:E come funziona invece con le aste on-line?

R:Lì è ancora più facile, perchè non bisogna neanche registrare il sito e spendere così dei soldi. L’idea parte sempre dalla pressoché totale mancanza di controllo, o meglio, controllano solamente se c’è qualcuno che segnala delle anomalie. Ci facilita di molto il fatto che le inserzioni siano generalmente così tante da essere facile inserirvi anche qualcuna “tarocca”.

D:E come fa nella pratica?

R:Sono diverse le modalità. La più pulita è quando si vende un orologio replica, senza dire che è falso, ma chiedendo una cifra molto bassa, non congrua con l’effettivo valore dell’oggetto.

D:Un esempio?

R:Vendere a 300 euro un pezzo che ne vale 10.000 euro. Nessuno ragionevolmente si dovrebbe aspettare che sia vero. Anzi, per maggiore tranquillità alle domande poste dagli acquirenti si risponde sempre in maniera sincera, dicendo che si tratta di una replica perfetta, di un pezzo bellissimo, ma in quel caso chiarendo che non si tratta di un modello originale.

D:E le altre modalità?

R:In realtà i soldi veri si fanno quando si vendono per veri degli orologi falsi.

D:Qualcuno ci casca?

R:Eccome, più di quanto sarebbe lecito aspettarsi.

D:E come va a finire?

R:Quando arrivano i soldi li ritiri, chiudi il tuo nick-name sul sito delle aste, cancelli l’indirizzo e-mail che avevi utilizzato e ricominci tutto da capo. Diciamo che con un impegno economico di 100 euro, e con diverse ore al computer, si riescono a fare tranquillamente tre o quattromila euro.

D:E sui forum? Valgono le stesse regole delle aste on-line?

R:No, li è difficile “mollare il pacco”, perchè in realtà i forum sono delle comunità molto più chiuse di quanto si pensi. Sono sempre le stesse persone che li frequentano e li gestiscono, anche tra forum “concorrenti”, e alla fine sono tutti amici, si conoscono e quindi è quasi impossibile fare i “miei” affari.

D:Allora nessuna vendita sui forum?

R:Ma cosa sta dicendo? È esattamente il contrario! I forum, ma non solo quelli di orologeria, servono quasi esclusivamente a vendere e a comperare. Si sostengono generalmente grazie all’apporto di commercianti, mercanti o traffichini vari, che hanno creato lì il proprio giro di affari, palese o mascherato. Sono loro che fanno barriera all’arrivo di persone come me, ma non per proteggere il forum, semplicemente per proteggere i loro affari.

40 commenti:

  1. Bastardi, li ho segnalati alla polizia postale, spero che chiudano i siti in fretta

    RispondiElimina
  2. Beh farsi fregare da uno che si chiama esposito bisogna proprio essere dei polli.

    RispondiElimina
  3. Diffidate...diffidate...

    RispondiElimina
  4. Diffidare e lasciate perdere sono solo truffe quando va bene ricevete un orologio cinese, pessima imitazione da pochi euro. Se protestare vi invitano ad inviare a vostre spese l'orologio ad Hong Kong così aggiungete spese e non vedete più nulla. Ladri e truffatori.

    RispondiElimina
  5. Replica4 us, una vera cagata!!! non fidatevi, questo e' tutto falso, puo' arrivare anche un orologio che non funziona!!! poi totalmente CINESE!!! Di bassissima qualita', chiedono un pacco di soldi ma in realta' costano 20 euro!!! non fidatevi

    RispondiElimina
  6. Buongiorno

    Rolexreplica4us
    E tutti gli altri

    ABILI TRUFFAORI ATTENZIONE!!!

    RispondiElimina
  7. mondorolex e tutti gli altri
    solo truffe

    RispondiElimina
  8. Questi truffatori andrebbero non denunciati ma andati a cercare personalmente

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. anche ROLEX-REPLICA.CH, e un sito che e meglio evitare. se scrivi a loro per ottenere informazioni sul tuo ordine non ti rispondono e poi ti bloccano. secondo me anche se cambiano il nome, la prassi e sempre la stessa. dovrebbero chiuderli tutti.

    RispondiElimina
  11. Risposte
    1. mi dici il sito web che ti ha truffato....

      Elimina
    2. www.replicageneve.it , www.rolex-replica.ch ,www.watchdiffusion.it ,www.replichedilusso.co , rolex-replica.cc ,www.rolexreplica4us.com ,www.irolexreplica.it ,replichedilusso.it , sono tutti gestiti dalla stessa organizzazione tutte patacche da 4 soldi vendute a centinaia di euro ma di pessima fattura ATTENZIONE EVITARE

      Elimina
    3. sei sicuro che siano tutti gestiti dalle stesse persone, perche anch'io lo avevo pensato ma non avevo la certezza. concordo con te sono siti da evitare , ma pultroppo io mi sono fidato ed ora ho capito che non posso farci nulla, se non incazzarmi con me stesso.

      Elimina
  12. Li dobbiamo segnalare alla Polizia Postale, piu' segnalazioni arrivano, piu' possibilita' di farli sanzionare o chiudere abbiamo.

    RispondiElimina
  13. tutti uguali i siti web delle repliche. danno una bella immagine di se', fanno belle foto, ma mai vicine o nei particolari, ti dicono dei loro maestri orologiai, e altre storielle, che sembrano anche vere. poi magari ti convinci e dici adesso faccio l'ordine. se sei fortunato ti arriva una patacca cinese da pochi euro o comunque non ti arriva certamente quello che pensavi. altre volte non arriva assolutamente nulla. e qui comincia la vergogna....tu scrivi chiedendo spiegazioni, loro prima ti rispondono sempre in maniera vaga o equivoca, allora tu riscrivi e cosi via.....dopo un po' non ti rispondono piu'....poi ti bloccano. cosi tu non hai piu' nessuna possibilita di contattarli e rimani con le tue patacche, se ti sono arrivate, oppure senza nulla. speriamo che questi siti chiudano tutti. a noi non rimane che segnalarli alla polizia postale.

    RispondiElimina
  14. a me hanno chiesto di mandare gli orologi difettosi, che loro stessi mi hanno "venduto" a.....Hong Kong.....della garanzia, diritto di recesso, neanche parlarne. e tutto illecito quello che fanno.

    RispondiElimina
  15. rolex-replica.ch, dopo avermi rifilato le loro patacche, tra l'altro non funzionanti, ho inviato diverse email di spiegazioni e mi ero anche proposto di rimandare indietro gli orologi affinche' potessero aggiustarli. dopo una decina di email non mi hanno piu risposto. ho detto quindi che li avrei denunciati e loro mi hanno fatto presente che sarei stato io a prendere la multa, in quanto per legge e reato acquistare merce contrafatta. ragazzi non comperate nulla da rolex-replica.ch e siti similari, io ho imparato a mie spese.

    RispondiElimina
  16. ragazzi io non ci sto a essere stato preso in giro da rolex-replica-ch, lo ho segnalati alla polizia postale, ma credo non basti. vorrei fare qualcosa di piu', voi cosa avete fatto dopo aver ricevuto le loro patacche, o dopo non avere ricevuto nulla ?

    RispondiElimina
  17. maledetti....e noi che ci siamo anche fidati....ragazzi questi non ci mandano gli orologi e neanche ci restituiscono i soldi. possibile che nessuno riesca a farli chiudere tutti...

    RispondiElimina
  18. ATTENZIONE TRUFFA TRUFFA TRUFFA

    RispondiElimina
  19. STATE ATTENTI . VERO TRUFFATORE CON I SUOI COMPARI IN UN GRUPPO CHE SI CHIAMA GRUPPO VIP CON AMMINISTRATORE IL SIG. ILICE FRANCESCO , CALABRESE DI ROSSANO. TI FA ENTRARE NEL SUO GRUPPO DOPO CHE LO CONTATTI SU FACEBOOK , OPPURE TELEGRAM . CON I SUOI COMPARI TI RASSICURA CHE I PRODOTTI SONO SUPER 1.1 . TI FA VEDERE TUTTO QUELLO CHE TU VUOI VEDERE POI PARTE LA FREGATURA. RACCOGLIE GLI ORDINI DI TUTTI , FA FINTA DI SPEDIRLI AD HONG KONG , POI TI DICE CHE I SOLDI SE LI è FREGATI IL CINESE DOVE LUI SI SERVE. COSI OGNI MESE TRUFFA DA 25000 AD ANCHE 40000. IO SONO STATO TRUFFATO PER POCHI SOLDI , MA CONOSCO PERSONE CHE SONO STATI TRUFFATI PER PARECCHI SOLDI. NON DIMENTICATE QUESTO COGNOME ILICE FRANCESCO.

    RispondiElimina
  20. MACCHINE DEL TEMPO . SITO TRUFFA. ORDINI . TI ARRIVANO PATACCHE.

    RispondiElimina
  21. sono tutti uguali .....o ti arriva la "patacca" o non ti arriva niente....ragazzi segnalateli...forza che li facciamo chiudere tutti....

    RispondiElimina
  22. E allora ... una buona copia per chi non ha la possibilità di un originale , dove si può acquistare ? ... è graditissima la recensione per metterci in guardia e di questo io vi ringrazio... ma dateci anche un’alternativa adeguata per una buona replica.

    RispondiElimina
  23. Replicageneve.it ladri querelati e segnalati alla postale

    RispondiElimina
  24. BASTARDI TI FANNO PERDERE TEMPO CON SCUSE VARIE E NON SPEDISCONO
    ATTENZIONE EVITARE

    RispondiElimina
  25. REPLICA GENEVE TRUFFA
    vi racconto la mia esperienza: ho acquistato un orologio sul sito replica geneve, prima di effettuare l'acquisto ho inviato una mail per avere la certezza che l'orologio fosse disponibile e per avere informazioni sul pagamento con contrassegno. Ovviamente mi hanno risposto che l'orologio era disponibile e sarebbe arrivato nel giro di 48 ore, avrei dovuto fare un bonifico di 50€ come caparra e il resto pagarlo al corriere.
    Quindi ho fatto l'ordine e il bonifico, nel giro di due giorni è arrivato il corriere, avrei voluto aprire il pacco prima di pagare il corriere ma non è stato possibile, il corriere mi ha riferito che se lui fosse tornato sul luogo di lavoro con un pacco aperto avrebbe dovuto pagare di tasca sua l'importo di ciò che conteneva e non mi è sembrato corretto. In buona fede ho ritirato il pacco e pagato il corriere, entrata in casa ho aperto il pacco e.. sorpresa: l'orologio non era quello ordinato ma una vera schifezza! Ho contattato subito replicageneve tramite mail (anche perché è l'unico contatto disponibile) per chiedere un cambio o un reso con rimborso di denaro, mi hanno risposto in modo molto sgarbato e senza un minimo di professionalità, mi hanno detto che mai avrebbero restituito i soldi e che io avrei dovuto (a mie spese) restituire l'orologio errato e poi loro avrebbero inviato quello da me ordinato! Fatto sta che, dopo varie mail, non mi hanno mai comunicato l'indirizzo presso il quale effettuare il reso. E così ora ho speso dei soldi (non pochi) per un orologio che mai indosserò. Non cadete in questa trappola! Auguro a quell'individuo che si è riempito le tasche con i miei soldi, di doverli spenderli tutti in medicine!

    RispondiElimina
  26. Ho ordinato un daytona per la bellezza di 500 euro ma nn e' arrivato nulla ho mandato 2 e mail per protestare ma si sono pure stizzito.Ho pensato di andare a cercarli ma non rischio per pochi spicci.Barboni e ladroni.Francesco

    RispondiElimina
  27. non comperate nulla. sono tutti uguali, a me non mandano neanche gli orologi e dopo aver chiesto spiegazioni non mi rispondono piu'.

    RispondiElimina
  28. Confermo che sono dei Truffatori , gestiscono almeno due siti simili watchdiffusion.it ( dominio registrato a Napoli) e replichedilusso.co ...stessa storia con ordine confermato e orologio mai arrivato..le contraddizioni in cui sono caduti hanno confermato in modo inequivocabile di essere dei Truffatori....presentata denuncia alla Procura della Repubblica per truffa tramite i miei avvocati...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hanno truffato anche a me questa settimana watchdiffusion cosa devo fare??

      Elimina
  29. NON acquistate su noobwatch.eu anch'esso è una clamorosa truffa. Ho perso circa 400,00 Euro

    RispondiElimina
  30. Per esempio gioielleria balestrieri?

    RispondiElimina
  31. STAVO QUASI PER CONVINCERMI QUANDO HO VISTO CHE LA SPEDIZIONE AVVENIVA DA NAPOLI

    RispondiElimina
  32. Sono dei bastardi patentati . Sanno purtroppo che la legge italiana non li tocca . Non vi e pena per queste truffe . Non hanno nulla di intestato anzi siamo noi che passiamo delle frane per aver acquistato un orologio contraffatto . Incredibile . Non spiego la mia fregatura perché d simile a molte ma quello che vi consiglio è di denunciare . Primo o poi pagheranno … con tutte le maledizioni che gli arrivano . Sono viscidi e schifosi vermi . E come essi devono essere schiacciti . Merde Umana . Questa e la nostra feccia .

    RispondiElimina
  33. Acquistati orologi dal sito REPLICAGENEVE con pagamento tramite bonifico su un iban di una carta postepay il cui titolare è Ciro Esposito. Si è ovviamente consapevoli e preparati al fatto di ricevere orologi di marche di lusso contraffatti ma quello che non ci si aspetta è ricevere orologi, descritti sul sito con meccanismi automatici di buon livello, che invece sono con batteria, in pratica movimento al quarzo. Fa pagare 299 euro per un ipotetico movimento clone che ovviamente non esiste e la stessa cosa vale per avere parti originali alla modica cifra di 499 euro. Sono orologi cinesi di scarsa qualità! Inoltre non possiede tutti i marchi che compaiono nel sito ma solo un paio di marche. Dopo diverse email per la sostituzione degli orologi nelle quali accampa tutte le scuse possibili ed immaginabili passa agli insulti. Ma la domanda vera è rivolta alla Polizia postale ed ai Carabinieri : perché in Italia si consente a questo galantuomo di truffare la gente?

    RispondiElimina
  34. Buon pomeriggio. Io ho provato a contattare il sito replicageneve.it per chiedere informazioni dettagliate su un orologio. Non hanno nemmeno risposto nonostante fossi disposto a pagare sia per il movimento clone, che per l’assemblaggio con parti originali. Forse le domande erano troppo specifiche e hanno capito che sono una persona esperta e, di conseguenza, pericolosa. Oppure… non so. Certo che se non rispondono è un chiaro indizio che siano truffaldini. E se non rispondono, come fai a fidarti ad acquistare per centinaia e centinaia di euro? Avete contezza del sito supercloni.com e milano-watches.it? Vi ringrazio per le risposte

    RispondiElimina

Lascia un commento


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...