Per prima cosa disinstalla l'antivirus che è già installato di fabbrica, seguendo le procedure di disinstallazione dei programmi presenti nel pannello di controllo, digita nella finestra in basso a sinistra "Pannello di controllo" si aprirà la schermata, cliccaci sopra e vedrai il pannello di controllo e procedi alla disinstallazione dell'antivirus. appena fatto questo procedi ad abilitare l'ottimo antivirus che fa parte di windows 10 cioè Windows defender, solita procedura, digita Windows defender sulla finestrella di ricerca in basso a sinistra e segui le semplici istruzioni per installarlo. Fatto questo ora non ci resta altro da fare che pulire il pc, per fare ciò bisogna scaricare un tool gratuito che si chiama CCleaner, per farlo
e segui le istruzioni per l'installazione.
Una volta installato apri il programma ed esegui la pulizia avanzata, subito dopo clicca su "Registro" e ripara i problemi. L'ultimo passaggio è quello di disattivare i processi superflui all'avvio di Windows, per farlo e cioè disattivare i programmi e i processi superflui dall’avvio automatico di Windows 10, fai clic destro su un punto vuoto della barra delle applicazioni e selezionando la voce Gestione attività dal menu che compare in modo tale da accedere al task manager di Windows.
Nella finestra che a questo punto andrà ad aprirsi, clicca sul pulsante Più dettagli, seleziona la scheda Avvio e disattiva i programmi e i processi che non vuoi partano automaticamente ad ogni accesso a Windows cliccando su di essi e pigiando poi sul pulsante Disabilita che risulta collocato nella parte in basso a destra della finestra visualizzata. (Naturalmente puoi ripristinare i programmi che ti interessano facendo il procedimento inverso e cliccando il pulsante abilita) Finito, a questo punto il tuo pc è pulito e velocizzato. (Posted by Beppe Tardito on 04/02/2020)
Eccomi bisogna stare in casa, ed avere pazienza
RispondiEliminaOk, ciao Carlo Lazzara.
RispondiEliminaCiao Carlo, ora lo vedo subito non mi appariva il tuo commento.
RispondiElimina