loro pensano alle banche” Parole forti quelle di Papa Francesco
sempre più critiche verso questo modello di sviluppo capitalista che privilegia la ricchezza di pochi e che affama le persone più indigenti.
3 dicembre 2013: Papa Francesco aveva incontrato la Merkel. Queste le parole di Papa Francesco alla Cancelliera tedesca: “L’europa deve essere forte ma più giusta”. Insomma in questi giorni Papa Francesco ha ribadito, se ancora ce ne fosse bisogno, di essere un Papa vicino alla gente e ai loro bisogni. Ha tuonato contro quelli che lui definisce “i cristiani da salotto”. La chiesa effettivamente in questi anni è stata percepita, in questi ultimi anni, distanti dai reali bisogni della gente. Tutti gli sforzi sembravano tutti improntati al rafforzamento di alcuni principi.
Da quando è stato eletto Papa Francesco ha rafforzato molto una immagine della chiesa vicina ai più poveri e bisognosi. Questa grave crisi ha purtroppo rafforzato i ceti più forti e ricchi e indebolito se non affamato) i ceti medi e bassi. Disoccupazione e casa sono le urgenze che tutte queste famiglie si trovano ad affrontare oggi.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento