Brazil mondiali 2014: Italia - Uruguay (leggi tutto)


Italia e Uruguay si giocano tutto in uno scontro da dentro o fuori. La Nazionale guidata da Cesare Prandelli sfida la Celeste per la terza ed ultima partita del gruppo D. Dopo la debacle contro il Costa Rica servirà almeno un pareggio per passare agli ottavi di finale della Coppa del Mondo 2014. Non sarà assolutamente un’impresa facile visto che i nostri avversari hanno ritrovato la loro punta di diamante, quel Luis Suarez che ha giustiziato l’Inghilterra con una doppietta.  Inizio alle ore 18.00 italiane, match trasmesso da Rai 1 e Sky Mondiale 1 HD sul canale 201. Si potrà guardare la partita anche su pc, tablet e smartphone grazie all’applicazione Sky Go e al sito Rai.tv.

Vediamo gli schieramenti che scenderanno in campo. Il nostro ct ha intenzione di passare dal 4-1-4-1 al 3-5-2. Gigi Buffon sarà confermato titolare tra i pali, in difesa ci sarà il blocco juventino formato da Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci e Andrea Barzagli. Folto centrocampo formato da Mattia De Sciglio al rientro e Darmian sulle fasce, in mezzo giocheranno Andrea Pirlo, Claudio Marchisio e Marco Verratti dopo lo stop in favore di Thiago Motta contro il Costa Rica. In attacco spazio al tandem formato da Mario Balotelli e Ciro Immobile. L’ex del Manchester City, nel mirino dell’Arsenal, ha fallito due clamorose palle gol contro i centroamericani e dovrà dimostrare di essere nuovamente decisivo come contro l’Inghilterra.

Basterà un pareggio per qualificarci agli ottavi ma anche l’X ci costringerà a sudare. L’Uruguay ha ritrovato il suo bomber principe, l’attaccante del Liverpool Luis Suarez, sempre più uomo mercato. Oscar Tabarez è pronto a schierare un compatto 4-4-2: Muslera sarà titolare tra i pali, Caceres, Gimenez, Godin e Pereira formeranno il pacchetto arretrato, a centrocampo troveremo Gonzalez, Rios, Rodriguez e Lodeiro. In attacco ci sarà un tandem davvero temibile: Edinson Cavani ed il già citato Suarez possono spaccare in due la nostra retroguardia.

Sarà una sfida durissima a Natal, si prospetta un match davvero incandescente e ricco di emozioni. Gli Azzurri hanno il compito di non sfigurare e non uscire anzitempo dai Mondiali. La Celeste deve invece vincere ad ogni costo, il pareggio non basterebbe in quanto l’Italia passerebbe per la migliore differenza reti. Ce la faremo?

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...