Il cane, un amico speciale. (bellissimo racconto)


Un giorno un ragazzo in autostrada vide un cane abbandonato, sporco e tremava affamato ed assetato, con occhi tristi. Quegli occhi sembravano dire perchè mi hanno lasciato qui? Ho dato solo amore e affetto, dove ho sbagliato? Sono sicuro che torneranno, ma quel ragazzo sapeva che chi lo aveva lasciato non sarebbe ritornato, si avvicinò e la prima cosa che fece il cane fu una dimostrazione d’affetto, non era arrabbiato verso l’essere umano e fu amore da subito. Il ragazzo lo prese in braccio lo portò a casa e dopo tutte le cure necessarie la loro vita era piena d’affetto, gli diede un nome, Jak era un labrador le sue paure erano passate grazie ad anni di amore reciproco. Ma un giorno Jak si si ammalò e dopo alcuni giorni morì. Per il ragazzo fu una perdita immensa, un grande vuoto. Dopo alcuni mesi nella notte sentì abbaiare, era la voce del suo cane, la sentiva in lontananza e non stava sognando e dopo lo stupore si alzò, scese le scale e sentì che proveniva dalla cucina, aprì la porta e non c'era.. sentì ancora abbaiare, sia da dietro la porta sia dal giardino. Era Jak ma aprendo la porta non vide nessuno. Il ragazzo era sicuro che era il suo cane, sentì ancora abbaiare forte da dietro una siepe poco lontana dalla casa. Quando il ragazzo si avvicinò alla siepe ormai lontano da casa in quel minuto arrivò il terremoto in Abruzzo, la sua abitazione andò distrutta a quel punto Jak smise di abbaiare. La sua Anima era ritornata solo per salvare chi lo aveva salvato. anche gli animali hanno un'Anima, solo che la loro è più grande della nostra. (racconto dal Web)

2 commenti:

  1. Anchio o avut. un pastore incrociato vonbobtail. lui mi parlava Pippo era il mio amico un componente della famiglia.Pippo a 6 anni si e ammalato lo fatto sopprimere prima che la malattia lp facesse star male..Io lo sogno che corre e sembra che sorride. Non lo mai sognato triste malato. Una notte lo sognato. Era seduto di spalle, vicino a lui un cagnolino pippo mi a guardato e fatto vedere i denti picc davanti, io o sempre detto che rideva.Lui e. andato via e rimasto il piccolo. Ora a casa ce jek un meticcio taglia picc. ora lui e PIPPO.....Grazie che l'ai mandato.......

    RispondiElimina

Lascia un commento


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...