I 7 migliori smartphone con prestazioni top del 2015..


1 - Iphone 6 e 6 plus. È sempre lui il re incontrastato degli smartphone top class per prestazioni assolute. Fotocamera al top, (solo 8 megapixel, ma superiore a molte fotocamere dotate anche di oltre 20 megapixel). Sensore di impronte digitali integrato nel tasto Home, Registrazione video HD a 1080p (30 fps o 60 fps). Stabilizzazione video di qualità cinematografica. Chip A8 con architettura a 64 bit. Coprocessore di movimento M8 e il nuovo sistema operativo ios 8.1.3 con una velocità e fluidità senza confronti. Unico difetto il bluetooth che ancora non è compatibile con gli smartphone Android, ma questa sembra una chiara scelta di Apple. Nota dolente il prezzo, a partire da 729 euro fino a 949 per il 6 e da 839 a 1059 per il 6 plus.

2 - Samsung Galaxy note 4. Presentato all'IFA di Berlino 2014, il Galaxi note 4 ha subito stupito il pubblico con il suo luminoso display in QHD. Non abbiamo voluto parlare prima del tempo ed abbiamo pazientemente aspettato di ricevere il dispositivo in redazione per poterne testare tutti gli aspetti di hardware e software, ma ora che possiamo affermarlo con certezza dichiariamo il Galaxy Note 4 quale miglior smartphone Android del 2015. Questo phablet è ancora più performante della generazione precedente, offrendo un software aggiornato della S Pen e tutte le funzioni intelligenti del galaxi s5. Prezzo da 649 euro a 749.

3 - Samsung Galaxy s5. Lo smartphone coreano tiene il passo dell'iphone, anche se non raggiunge le vette di quest'ultimo in fatto di prestazioni assolute, ma dispone di una buona fluidità operativa forte di un processore snapdragon 801 quadcore, che se non raggiunge (e già il dual core di apple è più potente dei quad core android) la potenza del dual core di iphone gli si avvicina molto. Galaxy S5 è un prodotto con pochi competitor per ciò che riguarda la multimedialità grazie alla fotocamera da ben 16 megapixel che permette al Samsung Galaxy S5 di scattare foto di alta qualità con una risoluzione di 4640x3480 pixel e di registrare video in 4K alla sorprendente risoluzione di 3840x2160 pixel. Lo spessore di 8.1mm è contenuto e rende questo Samsung Galaxy S5 molto interessante. Prezzo a partire da 499 euro.

4 - Sony xperia z3. È il miglior smartphone firmato Sony in grado di spingersi oltre ogni limite: balla sotto la pioggia o tuffati in piscina in un caldo pomeriggio d’estate. Grazie all’elevata classificazione di impermeabilità*, potrai trovare la via di casa sotto la pioggia battente o scattare foto sott’acqua. E basta passare un panno sul telefono per asciugarlo. Incredibilmente leggero e dotato di una struttura in alluminio, lo smartphone Android Xperia Z3 unisce bellezza e resistenza. Punto a favore la batteria che dura oltre una giornata. Prezzi da 599 a 699 euro.

5 - LG g3. Certo, come prestazioni assolute non può salire sul podio, però due aspetti meriterebbero la medaglia d’oro: Il primo è la durata della batteria, la linfa vitale e le prestazioni sono al di sopra della media dei nuovi dispositivi usciti quest'anno; il secondo aspetto riguarda i significativi passi in avanti rispetto al valido predecessore, il modello G2. Alcuni degli smartphone presenti in classifica sono degli “aggiornamenti” della versione precedente. Il G3 è invece un dispositivo innovativo con nuove funzioni e specifiche tecniche volte ad accontentare i clienti affezionati al brand LG e non solo. Prezzo da 549 euro a 649.

6 - HTC one m8. Questo smartphone è molto bello da vedere, grazie al design elegante che colpisce subito chi lo guarda. Il corpo unico in alluminio dell’M8 costituisce un vero passo avanti nel design di smartphone, anche se tutto quel metallo si fa sentire in mano. Naturalmente non bisogna solo soffermarsi sul design. L’M8 è uno dei dispositivi più veloci sul mercato e la sua fotocamera offre funzioni interessanti, tra le quali una modalità completamente manuale che permette di regolare ogni aspetto della fotocamera. Tutti questi aspetti fanno del HTC one m8 uno dei migliori smartphone Android anche nel 2015. Prezzo da 499 a 699.


7 - Nokia Lumia 930. Prestazioni eccezionali per il nokia 930 che nasce per sfidare i top di gamma di Apple, Samsung, LG e Sony. Un dispositivo veramente pregiato, cosa che si nota già ad un primo sguardo e che diventa certezza una volta preso in mano, costatandone la sua innegabile qualità costruttiva.
Il Nokia Lumia 930 possiede un display da 5 pollici AMOLED con risoluzione Full HD 1080×1920 pixel a 441 ppi e protetto dai graffi e urti accidentali da Gorilla Glass 3. Finamente Microsoft con Windows Phone 8.1 ha rimosso i limiti HW che 'castravano' le vecchie generazioni (non era possibile avere schermi full-hd ne tantomeno processori quad-core...). Anche se forse il sistema operativo Windows Phone 8.1 è ancora uno scalino sotto ad Android. Prezzi da 499 euro. (Fonti: HDBlog.it - CELLULARE MAGAZINE.IT - alaTest)

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...