La suora di clausura. (Barzelletta)


In un convento di Clausura, le suore vivono con il prodotto di un orto da loro coltivato. Purtroppo la siccita` ha fatto si` che quest`anno l`orto non ha prodotto nulla. La Madre superiora, considerato che le scorte sono quasi finite, chiama tutte le suore a raccolta e dice: "Una di noi deve uscire, per fare la spesa, capisco che è un grande sacrificio, ma purtroppo non abbiamo niente per sfamarci." Dopo la riunione decidono che la più giovane, suor Gertrude, dovrà andare al mercato.
E cosi` la mattina seguente Suor Gertrude esce dal convento.

Arriva sera e suor Gertrude non torna, le sorelle tutte raccolte in preghiera, pregano per lei. Passa tutta la notte con le sorelle che preoccupate vegliano, sperando di vederla tornare ... ma niente.

Verso le 10.00 del mattino seguente, da lontano si scorge la sagoma di suor Gertrude, che barcollando rientra in convento. Arriva molto affaticata, i vestiti lacerati e senza scarpe. Tutte le sorelle preoccupate ma felici di rivederla, le si fanno incontro chiedendogli cosa sia successo, e suor Gertrude inizia il racconto:
"Appena uscita dal convento mi sono inoltrata nel bosco, per attraversarlo ed andare in città. Mentre ero a circa metà strada sono stata assalita da un gruppo di manigoldi che mi hanno stuprata per 3 giorni e 3 notti.."
"OH OH OH, ma sorella Gertrude tu sei stata fuori solo una notte"
dice sommessamente la Superiora...
"Si.. ma devo tornarci domani e dopodomani!!"

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...