Brasile: 33 uomini violentano minorenne e pubblicano il video sul web.


Brasile: 33 uomini violentano minorenne e pubblicano il video sul web, sarebbe coinvolto anche un calciatore del Boavista.

Secondo le prime ricostruzioni, la giovane, dopo avere partecipato a una festa in una favela di Rio de Janeiro, è stata drogata e stuprata da un gruppo di persone che hanno filmato gli abusi per poi pubblicarli su internet. Quattro sospetti sono intanto stati identificati: tra loro, spiega la stampa locale, c'è il giocatore del Boavista "Luquinhas".

Alle forze dell’ordine, la ragazza ha raccontato di essere andata nella baraccopoli sabato scorso per partecipare a una festa. Dopo essersi recata in casa di Luquinhas, con cui – sostengono i media – manteneva una relazione da circa tre anni, la ragazza ha detto agli agenti di non aver ricordato più niente fino all’indomani, quando si è risvegliata, nuda e drogata, in un’altra casa, circondata da narcos armati che la osservavano ridendo e sbeffeggiandola.

In seguito alla denuncia della giovane la polizia ha emesso 33 mandati di cattura, compreso uno per il fidanzato della sedicenne. Secondo la stampa brasiliana, il giovane fidanzato sarebbe membro di una delle tante gang criminali di Rio de Janeiro e sospetto trafficante della favela Morro da Barao a Jacarepagua, nella zona ovest della città. All'origine delle violenze si ipotizza ci possa essere una vendetta proprio dell'ex.

Il suo caso ha provocato reazioni di shock e rabbia su internet, dove vari gruppi stanno organizzando manifestazioni di protesta “contro la cultura dello stupro”. La maggioranza dei commenti sono stati di appoggio alla vittima, che ha anche risposto ad alcuni e ringraziato. “A far male non è l’utero, ma l’anima, per il fatto di esistere persone crudeli che restano impunite”, ha scritto in uno dei post.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...