I cani eroi dimenticati dell' 11 settembre 2001 del World Trade Center

Moxie, 13 anni, Massachussett. E’ arrivata sul sito del World Trade Center l’11 settembre 2001, ed ha iniziato a lavorare la mattina successiva. Anche se addestrata alla ricerca di sopravvissuti, ha identificato 6 corpi ed alcune parti di esso durante le ricerche in cui lei ha lavorato. Quando aveva sette anni il suo padrone è andato in pensione, e lei ha cacciato e trascorso il suo tempo sul lungomare.


Si chiama Red, è una femmina di Labrador nero di quasi dieci anni, molto famosa per aver salvato diverse persone nelle macerie ed è ancora operativa. E’ forse uno degli ultimi quattro zampe con Bretagne che ci ha lasciato.


Orion,13 anni, Vacaville, Calif. Ha lavorato al World Terade Center per cinque giorni, dopo gli attacchi e più tardi ha partecipato alle ricerche per trovare gli escursionisti in “High Sierras”, ad un’elevazione di circa 12mila piedi. Il padrone di Orion ha detto che il cane “ama il lavoro, il suo scopo è cercare e salvare”.


Guinness,14 anni, Highland, Calif. Ha lavorato al sito World trade Center per dieci giorni. Sulla scia di Katrina, e altri disastrosi uragani, ha cercato i superstiti in aree dove l’acqua si ritirò. Il padrone di Guinness dice: “Manteniamo il divertimento di formazione per i cani: è un gioco piacevole, per loro”.


Bailey,14 anni, Thompson Station, Tenn. Lei era al Pentagono in seguito all’attacco del 11-9. Successivamente nella sua carriera, era attiva nelle ricerche nel deserto nel suo stato. La sua padrone dice: “Anche oggi, se io dico andiamo alla ricerca, lei sarà sempre eccitata. Avrà ancora dei vantaggi”.


Tara, 16 anni, Ipswich, Mass. E’ arrivata al sito del World Trade Center all’1 am (circa l’una del mattino) il giorno stesso degli attacchi. Allora, il suo padrone disse: “C’era tanta speranza che la gente sarebbe stata trovata viva”. Dopo 9 anni di carriera, ha localizzato una vittima nel crollo di una gru ed ha partecipato alle ricerche nel deserto. E’ morta all’inizio del 2011.


Bretagne, 12 anni, Labrador retriever; Cypress, Texas. Ha lavorato a Ground Zero per dieci giorni; è stato il suo primo dislocamento. Successivamente, per sette anni di servizio attivo inclusa la ricerca per i sopravvissuti in aree affette dall’Uragano Katrina e Rita, E’ stata l'ultima a lasciarci, addormentata per sempre il 10 giugno 2016 in una clinica veterinaria di Houston, nel Texas. Aveva 16 anni. In basso la foto del saluto all'ultimo grande eroe dell'11 settembre 2001 Bretagne.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...