La storia narra di due amici che, durante un viaggio...(Bellissima da leggere)



La storia narra di due amici che, durante un viaggio nel deserto, videro la loro amicizia attraversare fasi alterne di alti e bassi. Come spesso accade nei rapporti interpersonali, a momenti di grande accordo, armonia e condivisione si alternarono momenti di diverbi e litigi.

Poi, uno dei due passò dalle parole ai fatti e diede uno schiaffo all’altro che, profondamente ferito, si allontanò in silenzio e scrisse sulla sabbia: “Oggi il mio migliore amico mi ha dato uno schiaffo”.

I due non parlarono più dell’accaduto e proseguirono il viaggio.

Dopo qualche giorno trovarono un’oasi e decisero di rinfrescarsi tuffandosi in acqua. Mentre facevano il bagno, l’amico che era stato schiaffeggiato rischiò di annegare, ma l’altro gli venne immediatamente in aiuto e lo salvò. Ripresosi dallo spavento, l’uomo si appartò e scrisse su una pietra: “Oggi il mio migliore amico mi ha salvato la vita”.

Passarono altri giorni, durante i quali i due amici ritrovarono la vecchia amicizia.

A un certo punto, il secondo chiese al primo: “Avrei una domanda da farti. Perché, quando ti ho dato uno schiaffo, hai scritto sulla sabbia: ‘Oggi il mio migliore amico mi ha dato uno schiaffo’ e, quando ti ho salvato, hai scritto su una pietra: ‘Oggi il mio migliore amico mi ha salvato la vita’?”.

L’amico rispose: “Quando mi hai dato uno schiaffo, l’ho scritto sulla sabbia affinché il vento portasse via quel ricordo.

Quando mi hai salvato la vita, l’ho scritto sulla pietra affinché il tuo gesto e la mia gratitudine rimanessero incisi per sempre”.

5 commenti:

  1. ....in Una piccola storia....un Grande significato!.....bellissima.

    RispondiElimina
  2. maria cristina menini5 maggio 2014 alle ore 23:01

    Bellissima!!!

    RispondiElimina
  3. Molto significativa l'amicizia ,: sopra ogni cosa

    RispondiElimina
  4. Per gli amici, si è disposti a tutto, escludendo ogni morale, nel cuore deve esserci SEMPRE E SOLO L'AMORE. FAI AGLI ALTRI QUELLO CHE VUOI SIA FATTO A TE.... CON AMORE E SEMPRE E SOLO PER AMORE.

    RispondiElimina

Lascia un commento


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...