ATTENZIONE - Sito truffa: "GUIDASITISICURI"

ATTENZIONE: Il sito "GUIDASITISICURI" è un sito truffa costruito per accaparrare acquirenti di repliche di orologi famosi, infatti vi sono diverse testimonianze di acquisti andati a buon fine rilasciate "ad hoc" probabilmente dai proprietari truffatori stessi del sito, per invogliare i malcapitati a fare acquisti sui loro siti di vendita che appaiono appunto nel sito, gli acquirenti infatti credendo a queste recensioni positive (in effetti fasulle) si rivolgono ai siti sotto menzionati per gli acquisti ignari della truffa. In ogni caso se vi è capitato di venire truffati dai suddetti siti e/o da qualsiasi sito truffa (avete pagato ma non avete ricevuto nulla, oppure avete ricevuto merce da pochi euro assolutamente non conforme a quello per cui avete pagato) dovete rivolgervi alla Polizia Postale o alla Guardia di Finanza e sporgere denuncia immediatamente.
Potete sporgere denuncia anche attraverso il sito internet delle Forze dell'Ordine sopracitate compilando il modello presente sul sito.
Ovviamente la cosa migliore è quella di rivolgersi all'ufficio della propria città ed avviare tutta la procedura.
Probabilmente non riceverete più il vostro denaro, perchè purtroppo questi pseudo venditori on-line sono ben tutelati, addurranno varie scuse, tipo: la merce è stata spedita ecc... e i loro siti web sono hostati su server fuori dalla comunità europea, e nessuno può perseguirli, probabilmente sono a capo di una certa Marianna Bede nota truffatrice del web di nazionalità ungherese che pare abiti in Thailandia. In ogni caso sarà facile (per le forze dell'ordine) mettere sotto sequestro il/i siti, così da evitare di incorrere in futuro in nuove truffe.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...