La candela spenta. (Con video)

Una ragazza era seduta nella sala d'attesa della stazione, aspettando l'arrivo del treno che l'avrebbe riportata a casa. Improvvisamente, un uomo entrò e le puntò una pistola alla tempia. Il furfante aveva adocchiato l'anello di brillanti al dito che le aveva regalato il suo fidanzato come pegno del suo grande amore. Alla richiesta di levarselo e consegnarglielo, la donna rispose di no. Ci fu una colluttazione. L'uomo tentò con ogni mezzo, anche con la forza, d'impadronirsi dell'anello della ragazza, ma lei oppose una vigorosa resistenza. A un certo punto, dalla pistola partì un colpo. Confuso, il rapinatore scappò via, mentre la ragazza cadeva a terra, gravemente ferita.

Più tardi, in ospedale, il fidanzato, con voce dura le chiese: "Perché non gli hai dato l'anello?" Lei rispose con dolcezza: "Perché quando me lo hai regalato, tu mi hai detto che faceva parte del tuo amore. Se gli avessi dato l'anello, avrei perso quell'amore". Poi, chiuse gli occhi e spirò.

Sconvolto dal dolore, il ragazzo non riuscì a trattenere le lacrime. A nulla valsero le parole di consolazione degli amici e parenti. Nessun argomento riusciva a fermare quelle sue lacrime. Il giovane continuò a piangere tutti i giorni.

Una notte, mentre dormiva, fece un sogno. Vide la sua ragazza assieme a molte altre giovani donne della sua età, tutte vestite di bianco. C'era tanta pace, ma, aveva notato che ognuna di esse teneva in mano una candela accesa. Soltanto la candela della sua fidanzata era spenta.

Allora, le domandò: "Perché la tua candela non è accesa?" Lei gli rispose: "Ogni volta che accendo la mia candela, le tue lacrime cadono sulla fiamma e la spengono".
Ppsted by Beppe Tardito on 11/03/2022

Ecco perché non bisogna mai piangere per la scomparsa delle persone che amiamo.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...