Le storie più belle
STORIE DIVERTENTI
Ultimissime sul Kebab: Allarme dall’Inghilterra, il Kebab Conterrebbe carne di..
topo, gatto e cane. Il governo britannico è preoccupato per il kebab perchè teme sia fatto con carne di topo o altri animali come cani e gatti. Alcuni studi realizzati dalla Food Standards Agency e da altre associazioni dei consumatori in Inghilterra hanno stabilito che il Kebab che viene venduto nel paese non contiene sempre e solo agnello, ma anche carne di origine sconosciuta.
I piatti che venivano serviti come agnello erano in realtà composti anche maiale, manzo, pollo, tacchino o carni che non sono state identificate, senza che sia stato possibile capire se vi era la presenza dell’agnello o di altro.
L’indagine realizzata, ha mostrato che su 60 Kebab che vengono spacciati per agnello, 17 erano stati realizzati mischiando anche altri tipi di carne mentre 5 presentavano una materia prima non identificabile. Un altro studio, che ha analizzato 145 campioni di Kebab, ha determinato che 43 di questi non erano stati cucinati esclusivamente con agnello.
Diffusa la notizia, è stato interpellato il vice ministro britannico Nick Clegg, a cui è stato chiesto in onda sulla radio LBC se esiste la possibilità che al posto dell’agnello siano state usate carni meno costose, come quelle di cani, gatti o topi, come riportano diversi quotidiani internazionali, tra cui il The Telegraph.
“Certo che mi preoccupo se stanno vendendo spiedini di ratto. Penso che le autorità sanitarie dovrebbero iniziare a lavorare su questo”, ha detto Clegg, mentre il governo ha una procedura ufficiale di analisi per approfondire la vicenda. Oltre alla qualità discutibile delle carni utilizzate, gli autori dello studio avvertono altresì che il kebab è generalmente un prodotto poco sano, a causa del suo alto contenuto di sale e grassi saturi. (fonte: Il Messaggero.it)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
piu controlli severissimi ed espatrio immediato senza via di ritorno e sanzioni esorbitanti
RispondiEliminaconcordo frate
EliminaControllate anche i negozi che vendono kebab in Italia che sono tantissimi più controlli non finirò mai di dirlo ....
Eliminagiusto
RispondiEliminaSe la notizia venisse verificata e confermata la presenza di carni non identificabili,
RispondiEliminaCHIUSURA IMMEDIATA di tutte le rivendite di Kebab in Italia e nel Mondo!
Basta non mangiarlo 😉
RispondiEliminama che schifo !!!!! non ne mangerò MAI più .... =(
RispondiEliminaMai mangiato ..ed ora come non mai mai
EliminaDarei loro e non solo in pasto hai maiali che schifo!!!!
RispondiEliminaDA TANTI ANNI ESISTONO I KEBAB......E SICURAMENTE AVRQNNO SERMPRE CONTROLLI COME TANTI ALTRI FASTFOOD......SECONDO ME E UNA BUFALA......SE NO, NON SAREBBE APERTO NEANKE DA UN ANNO! !!!!
RispondiEliminaMILLESIMA VOLTA X COME DISCRIMARE RISTORANTI ESTERI!!!!
VIVA IL KEBAB E TUTTE LE ALTRE CUCINE ESTERE!!!!!!!
Giustissimo, sono d'accordo con te :)
EliminaGiustissimo, sono d'accordo con te :)
Eliminama chi sei un arabo che gestisce un punto vendita del kebab
EliminaDovrebbero cacciarli a calci nel sedere stile turchi di m....
RispondiEliminaDavvero!
EliminaTerribile li dicevo io non mi convincono sti kebab e mai li mangerò
RispondiEliminasito attendibile eh? tutte notizie verificate poi. scommetto che metà di voi vota la lega e l'altra metà il movimento 5 stelle. ai lavori forzati, altro che votare! inferiori di merda.
RispondiEliminaQuanti boccaloni =)
RispondiEliminaSi capisce palesemente, che è una bufala, con le tecnologie che ci sono oggi, scoprono qualsisi tipo di carne ed ingrediente che c'è dentro gli alimenti, chi scrive queste cose, lo dovrebbero mettere in galera e gettare le chiavi! Questi sono gli italiani che fanno panini e varie, che mandano in giro queste bufale, per non far guadagnare i kebab, così la gente torna a fare i panini da loro! Invece di dire queste idiozie, perchè non facciamo i controlli ai furgoni di tanti italiani, che fanno panini, che toccano soldi alimenti ed altri oggetti, e poi fanno i panini senza lavarsi le mani?
RispondiEliminaGrandissimo, sono d'accordo
Eliminama chi sei un arabo che gestisce un punto vendita del kebab
EliminaSicuramente sono scarti per niente salutari
RispondiElimina