Meteo: al Nord l'estate resta un miraggio, le previsioni per i prossimi giorni:


Al Nord l’estate continua a zoppicare. Dai meteorologi non arrivano buone notizie per chi spera nell’arrivo del bel tempo: il maltempo proseguirà anche nei prossimi giorni e sulle regioni settentrionali il caldo resterà un miraggio.

Nella giornata di oggi rovesci e temporali continueranno ad interessare buona parte del Nord e potranno risultare anche di forte intensità tra Piemonte, Lombardia e Veneto. Tempo decisamente migliore al Centro e soprattutto al Sud.

Venerdì è previsto un graduale miglioramento, ma già da sabato in arrivo nuova perturbazione al nord e porterà moderata instabilità un pò su tutto il paese, soprattutto nel pomeriggio. Domenica un nuovo impulso temporalesco potrebbe colpire le regioni del Nord.

Ma allora quando arriverà l'estate? Insomma Quando si stabilizzerà il tempo? Secondo gli ultimi aggiornamenti, dal 15-16 luglio l’anticiclone Nordafricano "dovrebbe" tornare a espandersi verso l’Italia, portando tempo in prevalenza bello e caldo in aumento, anche al Nord, ma visto le perturbazioni in arrivo rimaniamo molto scettici.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...