Papa Francesco contrario all'Ice Bucket Challenge (Doccia gelata) ma dice che..


L'Ice Bucket Challenge è decisamente la moda dell'estate 2014: una moda a fin di bene, perchè finalizzata a sensibilizzare l'opinione pubblica e a raccogliere fondi per la ricerca sulla SLA, ma pur sempre una moda.

La doccia gelata da farsi per sfida, lanciata da un ragazzo di Boston malato di SLA, è diventata veramente globale e molte star di prima grandezza si sono sottoposte alla 'tortura', postando poi il tutto online: da Lady Gaga a Gwen Stefani, passando per Jennifer Lopez e Shakira, sempre con il meccanismo della 'nomination'. Ci si fa la doccia e poi si nominano altre tre persone che devono farla.

Stavolta la nomination, partendo da Shakira e dal compagno Piquè, è arrivata molto in alto: fino al Pontefice. Proprio così: la cantante ha 'sfidato' Papa Francesco a farsi una doccia gelata per la ricerca. Da parte del Papa nessuna replica diretta.

Sul profilo Twitter del Papa è però apparso un tweet significativo, che recita: "Un cristiano sa dare. La sua vita è piena di atti generosi – ma nascosti – verso il prossimo" Insomma Papa Francesco è contrario a questi atti plateali, ma pensa che la beneficienza sia per lo più un atto silenzioso.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...