Dalla Finlandia la nuova filosofia di vita. Stare a casa da soli alla sera, ti basta...


Dalla Finlandia la nuova filosofia di vita. Stare a casa da soli alla sera, ti basta un drink, un film e…un divano.

Arriva una nuova moda dalla Finlandia, ed è una vera e propria filosofia di vita. Secondo i finlandesi, dedicare del tempo da soli in casa indossando degli indumenti comodi, guardare una serie tv sul divano mentre si sorseggia un bicchiere di vino o di birra, ci fa sentire bene e rilassati! In effetti, trascorrere dei momenti di relax in solitudine, può essere davvero utile per noi…soprattutto in inverno. La Finlandia ha presentato una parola che descrive in modo appropriato la vita nel 2018: Kalsarikännit (pronunciato cal-sar-y-cuhn-eet), definito come “la sensazione di ubriacarsi da soli in mutande con nessuna intenzione di uscire. “

Rallegratevi, homebodies e misantropi, perché questa è la vostra nuova linea guida per vivere bene. Il concetto finlandese di Päntsdrunk o Kalsarikännit è geniale come sembra.

Queste due paroline magiche esprimono un concetto semplice: “bere a casa, da solo, in mutande“. In pratica, significa creare un’atmosfera calda e godersi le cose belle della vita in solitudine.
In Finlandia gli inverni sono noti per essere lunghi e scuri e così per combattere l’oscurità, la popolazione trova dei modi per passare del tempo prezioso. Proprio per questo motivo, hanno inventato questa nuova moda che consiste nel lasciare andare se stessi senza avere problemi che possano disturbarci.
L’inverno si fa sempre più strada nei nostri giorni, nonostante in Italia le temperature saranno più alte rispetto alla Filandia, è lo stesso un’alternativa utile per noi per combattere il freddo da novembre fino a marzo almeno. È necessario intraprendere solo due semplici passaggi: prendi una bottiglia, siediti sul divano.. Päntsdrunk. E magari (aggiungiamo noi) mettiti in pigiama ed accendi la tv.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...