Mi piacerebbe raccontare la storia di due folli, che si sono amati così...


Mi piacerebbe raccontare la storia di due folli, che si sono amati così tanto, in un modo così assurdo, senza mai dirselo.
Ma io percepivo tutto il loro amore, bastava guardarli, capisci?
Lei lo sfiorava e lui sorrideva imbarazzato, avevano tutto l'amore nei loro occhi.
Non ho mai capito cosa fosse successo tra loro due.
Mi sono chiesto perchè si sono voluti così tanto, ma non hanno mai avuto la forza di prendersi. Non hanno mai rischiato.
Ora lui è con un'altra. E’ bella, davvero tanto bella... Eppure quando la guarda io non vedo tutta la luce che si rifletteva nei suoi occhi quando vedeva lei... Penso che lui non sia felice, credo che stesse soltanto consolando se stesso, per il fatto di non aver preso l'amore quando doveva.
Però mi piace pensare che un giorno si rincontreranno.
Magari in un aeroporto, o in un bar, o in un ufficio, o magari semplicemente per strada. Avranno come l'impressione di aver sbagliato strada, ma poi si guarderanno negli occhi e sembreranno impazzire, ma in quell'attimo, mentre impazziranno, si ricorderanno di quanto era stato incredibile il tempo passato insieme, la loro amicizia, i loro sguardi, le loro piccole incertezze.
Si guarderanno e si saluteranno, lei gli chiederà come sta, lui le risponderà che è felice, che è innamorato, e lei farà altrettanto. Dirà che ha realizzato tutti i suoi sogni. Ma mentiranno, entrambi. Se ne accorgeranno soltanto dopo che la felicità è a un passo da loro, è sempre stata lì, ma nessuno dei due ne era a conoscenza, prima di perdersi per poi ritrovarsi. Chi si appartiene si ritrova. Ma certe cose, anche se ritrovate, tornano a perdersi.
Perchè si saluteranno per poi non rivedersi più, però lo sanno quei due che avrebbero dovuto provarci. Lo sanno bene. Rimarranno le notti svegli a chiedersi se è giusto il destino. Se è giusto non averci provato.
Per poi tornare alla loro vita. (First posted by Beppe Tardito on February 13, 2019)

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...