Quando si ha un periodo mestruale, l'utero si contrae in sforzo (il nostro corpo rilascia delle sostanze simili agli ormoni chiamati prostaglandine, noti per causare infiammazione e dolore, sono famosi per l'attivazione di contrazioni muscolari dell'utero) e si hanno così i cosiddetti dolorosissimi "crampi mestruali" i segni ed i sintomi principali di crampi mestruali includono un dolore sordo o lancinante trovato nel basso addome e il dolore viaggia in tutta la parte bassa della schiena e delle cosce. Ma ecco che la natura come sempre ci viene incontro con 3 rimedi naturali per fare scomparire i dolori:
1 - La camomilla, consumata in tisana 3 volte al giorno, svolge un’azione rilassante e distensiva sui muscoli contratti. Aiuta a integrare la giusta quantità di liquidi, contrasta la ritenzione idrica ed è ipoglicemizzante. Come coadiuvante per contrastare i dolori mestruali, la camomilla può essere assunta anche sottoforma di olio essenziale da aggiungere al bagno caldo, preferibilmente prima di andare a dormire.
2 - L’amido di riso, sembrerà strano ma l'amido del riso assunto prima del ciclo, (anche in forma liquida dopo aver scolato del semplice riso bollito) aiuta a prevenire ed alleviare l’insorgenza dei dolori, provare per credere.
3 - Bevete almeno 2 volte al giorno del thè verde associato a della menta, assumete anche Ananas in frutta, e nei casi di forte dolore assumete una tazzina di caffè con un poco di burro sciolto e il dolore scomparirà.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento