Quanto guadagna al mese un Blogger?

Quanto guadagna al mese un Blogger?
La risposta a questa domanda non è semplice, si guadagna potenzialmente tantissimo (ma non tutti, certamente)

Vale la pena aprire un blog?:
assolutamente sì, ne vale la pena e sì, non c’è mai stato momento migliore. Ignora chi dice che il mercato digitale è saturo perché non ha idea di cosa stia parlando.

Certo fare blogging richiede molto più tempo a livello di produzione contenuti (e conseguente crescita) rispetto ad aprire un profilo social, ma se sei qui e hai intenzione di creare un blog, fallo, se avrai fortuna in un paio di anni potresti guadagnare svariate centinaia di migliaia di euro anche ogni settimana.
Lo dimostrano blog come quello di Chiara Ferragni The Blonde Salad, o quello di Aranzulla che fatturano milioni di euro l’anno. Ma altri blogger in nicchie meno “vistose”, con le giuste strategie possono portare a casa cifre che vanno dalle poche centinaia a diverse centinaia di migliaia di euro al mese.

Esempi di Blogger poco conosciuti cosiddetti di nicchia che guadagnano cifre irraggiungibili anche da chirurghi famosi sono Rosemarie di The Busy Budgeter con un fatturato di più di 100 mila dollari al mese nel campo del risparmio in famiglia e Jennifer di Jennifer Maker nella nicchia del fai-da-te, anche lei al di sopra dei 150 mila dollari al mese.

Ma guadagnano tutti così tanto con un blog?
In questo caso la risposta è no!
In molti, soprattutto in Italia dove siamo ancora indietro a livelli medioevali, pensano che aprire un blog o fare il/la blogger sia più un hobby che una professione. E questo spiega perchè tanti abbandonano dopo qualche mese o perchè, anche dopo anni di sudore e passione, molti blog non fatturano grosse cifre.
Ma questo non significa che non sia possibile guadagnare con un blog e, soprattutto, che si debba per forza essere geni del computer per poterlo fare, comunque in linea di massima ma proprio in linea di massima, un Blogger può guadagnare circa 1,50 euro ogni 1000 visite per cui se siete abili e lavorate sodo anche se non diventerete mai come la Ferragni potrete fare entrate di tutto rispetto, paragonabili ad un buon stipendio di un serio professionista, a patto che vi impegnate a fondo.
Spero di avervi chiarito le idee con questo mio articolo.
(Posted by Beppe Tardito on 21/08/2021)

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...